ARROSTO DI VITELLO ottimo per domani

Share:
Condividi
Come molte persone che lavorano e che devono uscire di casa al mattino molto presto, ho la necessità di preparare in anticipo i pasti per il giorno dopo. Col tempo ho sperimentato varie preparazioni adatte ad essere consumate semplicemente riscaldandole o addirittura fredde. L’arrosto di girello che propongo è una di queste. Io lo porto spesso anche in ufficio affettato sottilmente e accompagnato con una bella insalata. E’ un pranzo leggero, adatto ad una pausa pranzo breve, sicuramente meglio di un pesante tramezzino al bar o di un insipido pasto al self service.
Ingredienti (per 4):
 
700-800 gr. di girello o controgirello di vitello
olio
rosmarino
aglio
vino bianco secco
sale – (pepe)
 
Legare il pezzo di vitello. Far scaldare l’olio in un tegame che contenga di misura la carne. Disporvi il pezzo di carne e lasciar rosolare uniformemente a fuoco medio. Quindi versarvi il vino, il rametto di rosmarino legato e l’aglio. Salare. Abbassare la fiamma e far cuocere con coperchio per circa un’ora girando di tanto in tanto, senza forare la carne. Se il liquido di cottura si restringe troppo, aggiungere un mestolino di brodo vegetale.
Lasciar raffreddare la carne, slegarla e affettarla sottilmente.
Vota questa ricetta:
ARROSTO DI VITELLO ottimo per domani
  • 5.00 / 55

2 pensieri su “ARROSTO DI VITELLO ottimo per domani

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>