Spaghetti sabbiati aglio olio e peperoncino

spaghetti sabbiati aglio olio e peperoncino

Spaghetti sabbiati aglio olio e peperoncino

Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, un piatto che soddisfa in pieno la fame e la voglia di qualcosa di buono e veloce, soprattutto se non si è degli assi in cucina… Non ci sono regole o di precise sull’uso del peperoncino né su quelle dell’aglio: forse per questo è un piatto molto diffuso!

Oggi vi propongo questo piatto tipico della tradizione italiana con una piccola variante: l’aggiunta di pane grattugiato in modo da rendere la pasta “sabbiata”……eccovi allora spaghetti sabbiati aglio olio e peperoncino.

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook!Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Ingredienti:

500 gr. spaghetti n.5

4-5 spicchi d’aglio

olio extravergine di oliva q.b. (abbondante)

prezzemolo q.b.

sale

peperoncino piccante tritato

olive nere q.b.

pane grattugiato q.b.

Nel frattempo che la pasta procede la sua cottura in abbondante acqua salata, così come riportato sulla confezione,sbucciare l’aglio, tagliarlo in verticale ed eliminare il germe al centro, quindi tagliare in due ogni metà oppure se preferite a pezzettini.

In una padella versare l’olio unite l’aglio, facendolo rosolare a fuoco medio e stando attenti a non bruciarlo.

Aggiungere il peperoncino e mescolate.

Rovesciare gli spaghetti cotti nella pentola con l’olio, e rimettere sul fuoco la padella aggiungendo un pò di acqua di cottura, aggiungete abbondante pane grattato mescolando fino a fine cottura. Volendo potete aggiungere il pan grattato dopo averlo fatto tostare in una padella con un filo d’olio….sarà più croccante!

Portare in tavola gli spaghetti aggiungendo il prezzemolo fresco e olive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.