Tortini di patate e salsiccia cremosi senza bollire le patate

tortini di patate e salsiccia

Tortini di patate e salsiccia

Questa sera non sapete cosa preparare per cena? Avete poche idee e soprattutto poco tempo? I TORTINI DI PATATE E SALSICCIA risolvono tutti i vostri problemi. Si tratta di tortini dal cuore cremoso e gustoso, non bisogna scaldare le patate…..insomma velocissimi!

I tortini di patate e salsiccia sono degli sfiziosi tortini monoporzione semplicissimi da preparare e perfetti se avete amici o parenti a pranzo o a cena, si preparano in anticipo e sono già porzionati per cui anche comodissimi da servire.

Questi tortini di patate e salsiccia sono ideali per il cenone di Capodanno, come antipasto o anche come secondo piatto o contorno. Ora leggete la ricetta, facile, veloce e gustosa!!!

Ricetta tortini di patate e salsiccia cremosi e sfiziosi, da realizzare in anticipo e riscaldare al momento di servirli.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Ingredienti per 5-6 tortini di patate e salsiccia

2 patate grandi

2 salsicce senza pelle

sale

pepe

formaggio a pasta dura q.b.

olio extravergine di oliva

pan grattato q.b.

Preparazione:

Grattugiate le patate con una grattugia dai fori grandi.

Aggiungere sale, pepe e un filo di olio extravergine di oliva.

Imburrate degli stampini per budini usa e getta in alluminio e poi aggiungete del pan grattato che farete aderire su tutto lo stampino.

In ogni stampino versate un paio di cucchiaiate di patate, aggiungete dei dadini di salsiccia sbriciolata e dadini di formaggio.

Richiudete con altro impasto di patate.

Ora ponete in forno a 200° per circa 25 minuti.

Lasciate assestare giusto qualche minuto fuori dal forno, poi sformate e servite i gustosi tortini di patate e salsiccia.

tortini di patate e salsiccia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.