Pepite ciocco caffe, dolcetti anche per decorazioni

pepite ciocco caffè

Pepite ciocco caffè

Pepite ciocco caffe…. I chicchi di caffè sono anche buoni da sgranocchiare o meglio, possono essere trasformati in deliziose praline dove il connubio tra caffè e cioccolato regala delle dolci sensazioni.
Realizzare questa ricetta è molto semplice:

Ingredienti:

50 chicchi di caffè

200-250 gr. cioccolato al latte, fondente o bianco

In un pentolino fare sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
Appena è pronto, immergere i chicchi di caffè, mescolate facendo attenzione che siano interamente ricoperti di cioccolato. Poi con un cucchiaino prendete 2-3 chicchi ormai ricoperti di cioccolato e del cioccolato stesso e adagiarli, abbastanza distanziati, su una superficie piana ricoperta di carta forno.
Farli raffreddare per qualche minuto affinché la copertura di cioccolato possa solidificarsi.
Se volete delle pepite ciocco caffè più doppie o più piene di cioccolato rimettere i chicchi ancora una volta nel pentolino col cioccolato e ripetere l’operazione.

Sistemare le pepite ciocco caffè in una scatola di latta per conservarle o in bustine trasparenti, anche come idea regalo

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

pepite ciocco caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.