Pizza girandola, ricetta food porn

pizza girandola

Pizza girandola

La pizza ha sempre un suo fascino e successo e allora realizziamo una versione più colorata e divertente: PIZZA GIRANDOLA. Ovviamente anche la farcitura può variare…..diversa per ogni spicchio ed inoltre potete realizzarla in versione mignon finger food o pizza classica. I bambini impazziranno!!!!

Ingredienti per la pizza girandola:

500 gr. di farina forte per pizza

250-300 gr. di acqua

1 cucchiaino di sale

5 gr. di lievito di birra

un cucchiaio di strutto

200 gr. passata di pomodoro

250 gr. di mozzarella

olio

rucola

Realizzate il classico impasto della pizza con farina, strutto, acqua,sale e lievito e poi mettetelo a lievitare fino al raddoppio, all’ incirca 6 ore.

Successivamente stendete l’impasto e tagliate dei quadrati delle dimensioni che preferite, più piccoli e volete delle versioni mignon monoporzione o più grandi se vorrete delle classiche pizze.

Con il coltello tracciare quattro mezze diagonali, in modo da formare quattro spicchi di pizza, per ciascun fazzoletto. (come fatto in foto)

Condire il pomodoro con dell’olio e del sale.

Stendere il pomodoro sul quadrato di pizza.

Ripiegare l’angolo destro di ogni spicchio verso il centro del fazzoletto.

Mettiamo in forno per circa 20 minuti a 200°.

Al termine della cottura della pizza girandola, farcite con mozzarella tritata e rucola…. ancora un paio di minuti in forno e poi servite la pizza girandola ben calda.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

pizza girandola pizza girandola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.