Muffin alle mele frullate e arancia

muffin alle mele frullate

Muffin alle mele frullate profumati all’arancia

Quale abbinata migliore se non mele e arancia per realizzare un dolce? MUFFIN ALLE MELE FRULLATE PROFUMATI ALL’ARANCIA sono ideali per la merenda, la prima colazione oppure ottimi da mettere nello zaino dei ragazzi invece delle classiche merendine. Un mix di vitamine ed energia per affrontare gli impegni quotidiani.

Ingredienti per i muffin alle mele frullate

3 uova intere

220 gr. di zucchero

350 gr. farina 00

125 ml. di latte

125 ml di olio di semi di girasole

2 mele 

1 bustina di lievito per dolci

1 pizzico di sale

succo e buccia grattata di un’arancia grande

Sbattete le uova e montarle per circa 10 minuti con lo zucchero fin quando saranno belle chiare e spumose. Aggiungere il latte, l’olio, la buccia grattata dell’arancia ed il succo, lasciandone un pò per le mele. Setacciate la farina con il lievito e il sale. Intanto grattugiate le mele ed irrorarle con il di succo d’arancia rimasto.

A questo punto aggiungetele al composto ed amalgamate per bene.

Versate l’impasto nei pirottini o direttamente negli stampini per muffin e cuocete in forno a 170° per circa 25 minuti fin quando saranno ben dorati…fate sempre la prova stecchino prima di tirarli fuori dal forno. Lasciate raffreddare i muffin alle mele frullate profumati all’arancia e poi servite magari decorati con zucchero a velo.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

muffin alle mele frullate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.