Biscotti cocco e cioccolato

biscotti cocco e cioccolato

Biscotti cocco e cioccolato

Una ricetta semplicissima…. BISCOTTI COCCO E CIOCCOLATO. Biscotti friabili addolciti dalla presenza del cocco e del cioccolato. Potete scegliere voi il cioccolato che più preferite in ogni caso andranno a ruba! Andiamo a prepararli insieme

Ingredienti per i biscotti cocco e cioccolato

400 gr. farina

120 gr. zucchero

200 gr. burro o strutto

un pizzico di sale

2 rossi d’uovo+ 1 uovo intero

farina di cocco

qualche cucchiaio di crema alle nocciole per me Nocciolata Rigoni di asiago

cioccolato a latte, fondente o barrette Kinder

Preparazione

Preparate la classica pasta frolla: fate sul tavolo di lavoro la classica fontana di farina, aggiungete lo strutto, sale, uova e zucchero: Impastate velocemente gli ingredienti fino ad ottenere un impasto morbido ma compatto poi ponetela in frigo per almeno 30 minuti.

Successivamente stendete la pasta frolla in un unico disco di mezzo cm. di spessore e con il taglia biscotti realizzate tanti biscotti anche di forme diverse. Nel mio caso per avere una versione più elegante e chic ho utilizzato la forma di farfalla….

Mettete i biscotti in forno a 180° per circa 15 minuti. State attenti alla cottura devono essere leggermente dorati. Tirateli fuori dal forno, lasciate raffreddare ben bene e poi procediamo alla decorazione. Su una metà spalmiamo la crema di nocciole e poi spolveriamo con farina di cocco. Sull’altra metà decoriamo con cioccolato fuso al latte o il gusto che più preferite. Ecco pronti dei gustosi biscotti cocco e cioccolato

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

biscotti cocco e cioccolato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.