Spaghetti cremosi al pesto rosso

spaghetti cremosi al pesto rosso

Spaghetti cremosi al pesto rosso

Oggi spaghetti veloci, profumati e colorati, ovvero SPAGHETTI CREMOSI AL PESTO ROSSO. Il profumo invaderà la vostra cucina e soprattutto andranno a ruba! Anche per questa ricetta ho utilizzato la tecnica della cottura del risotto. Amo questa tecnica perché la pasta diventa bella cremosa e trattiene meglio qualsiasi sugo.

Il pesto rosso è un condimento per la pasta preparato con ingredienti semplici e gustosi della tradizione mediterranea, come mandorle, basilico, peperoncino… Una vera ricetta casalinga che richiama la cucina tradizionale siciliana.

Il pesto non deve risultare né troppo liquido né troppo cremoso. È inoltre consigliabile di non frullare troppo a lungo gli ingredienti per non scaldarli troppo, evitando così che il pesto diventi scuro.

Se ancora non lo avete fatto iscrivetevi al mio canale YouTube Il mondo di Adry per non perdervi le mie VIDEO RICETTE!

Ingredienti per 4 persone:

350 gr. spaghetti

mezzo bicchiere di vino bianco (facoltativo)

sale

1 bicchiere di pesto siciliano la mia ricetta la trovate qui

Preparazione

Mettete gli spaghetti spezzati a metà in una pentola alta, dove avrete messo l’olio e la cipolla tritata. Fateli tostare per un minuto e volendo potete anche aggiungere del vino bianco da sfumare.

Portare a cottura aggiungendo acqua calda (o brodo) proprio come si fa per un risotto. Aggiungete il sale se l’acqua o il brodo non sono già salati.

Un paio di minuti prima che la cottura termini aggiungete il pesto siciliano. Amalgamare bene e servite in tavola con una bella manciata di parmigiano.

Questi spaghetti cremosi al pesto rosso davvero meritano un premio per la loro semplicità, velocità e soprattutto per il gusto!

Ringrazio Poloplast per lo splendido piatto riutilizzabile

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

spaghetti cremosi al pesto rosso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.