Club sandwich, ricetta fast food

club sandwich

Club sandwich

Il CLUB SANDWICH non è un semplice panino ma un’esplosione di gusto! Una ricetta semplice da realizzare per avere un panino ideale da portare in spiaggia, in ufficio, per cena e non solo!

Il Club sandwich è la ricetta inglese che ha conquistato il mondo con la sua composizione perfetta di strati su strati di pollo, insalata, pomodori e altri ingredienti! Nato nel lontano 1700, per l’invenzione di questo panino si deve ringraziare John Montagu, quarto conte di Sandwich nella conte di Kent, Inghilterra. La passione per il gioco era tale che il conte si ingegno per cercare un panino perfetto da sgranocchiare al tavolo da gioco senza dover interrompere le sue partite di carte. Ecco la ricetta del club sandwich!

Ingredienti per 1 club sandwich

– 3 fette di pane in cassetta grandi anche integrali vanno bene
– 4 fette di pomodoro
– 3 foglie di lattuga tipo romana
– 4 fette di pancetta e 2 cucchiai di maionese
– 1 fetta di tacchino o petto di pollo

Innanzitutto fate rosolare in padella la fetta di petto di pollo tagliata a listarelle o cubetti piccolissimi, aggiustate di sale. Lasciate raffreddare e poi in un’insalatiera mettete l’insalata tagliata anch’essa a listarelle, la maionese e i cubetti di petto di pollo. Amalgamate bene e tenete da parte questo ripieno cremoso.

Fate tostare leggermente il pane in cassetta: toglietelo dal tostapane. Lasciate tostare anche le fette di pancetta.

Adagiate su due fette di pane il petto di pollo con la maionese e l’insalata. Ora assembliamo il club sandwich: prima fetta di pane con petto di pollo, poi l’altra fetta di pane rimasta, fettine di pomodoro, pancetta tostata ed infine l’altra fetta di pane con petto di pollo, ovviamente con la carne rivolta verso il basso.

Ottenuto il club sandwich e pressatelo leggermente: infilate il panino con gli spiedini in modo che ciascuno sia al centro dei triangoli che creerete tagliando il sandwich.

Con un coltello tagliate a metà il sandwich in obliquo in modo da ottenere due triangoli: servite tiepido o freddo.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.