Fagiolini all’insalata,ricetta contorno

fagiolini all'insalata

Fagiolini all’insalata

Oggi vi propongo una ricetta semplice ma di gusto:FAGIOLINI ALL’INSALATA. Un contorno fresco, salutare e buonissimo. In estate un buon piatto di fagiolini non può certo mancare sulle vostre tavole. Allora vediamo come prepararli.

Ingredienti:

400 gr. di fagiolini

olio

sale

aglio

limone o aceto

menta

olive verdi o nere

Se usate i fagiolini freschi, spuntateli alle estremità, lavateli bene e poi lessateli in acqua bollente salata per non più di 7 minuti. Se invece usate quelli surgelati, seguite le istruzioni sulla confezione. Potete anche optare per la cottura al vapore. L’importante è che non cuociate troppo la verdura perché dovrà comunque restare croccante.
Quando sono cotti al dente, scolateli e immergeteli nell’acqua fredda per fermare la cottura. Metteteli poi nell’insalatiera e aggiungete olio, limone, aglio, menta e olive

Lasciate insaporire i fagiolini all’insalata e poi potrete servirli. Per un contorno ancora più fresco potete riporli in frigo per un’oretta. Io li ho serviti nelle coppette Poloplast

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

fagiolini all'insalata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.