Bon bon gelato al rum

bon bon gelato al rum2

Bon bon gelato al rum

Ancora dei gustosi gelati per voi….oggi bon bon gelato al rum. Simpatiche bomboniere di gelato su biscotto e rivestite di cioccolato fondente. Pratiche monoporzioni, dolci tentazioni che andranno a ruba!!!

Ingredienti per circa 18 bon bon gelato al rum:

18 biscotti tondi bianchi o neri ( per me biscotti Galameo)

400 gr. crema pasticcera bella soda e compatta che trovate qui

200 gr. cioccolato bianco

250 gr. mascarpone

400 gr. cioccolato fondente

1 tazza di acqua e zucchero bollita e qualche cucchiaio di rum…la quantità di rum potete variarla a seconda dei vostri gusti.

Tritate il cioccolato bianco e tuffatelo nella crema pasticcera ancora calda. Lasciate raffreddare completamente e poi aggiungete il mascarpone. Mescolate bene in modo da ottenere una crema bella omogenea a cui potete aggiungere anche qualche goccia di rum per rafforzarne il gusto. Riempite una sac a poche con bocchetta liscia e larga.

Inzuppate leggermente i biscotti nell’acqua e rum e su ogni biscotto mettete una porzione abbondante e doppia di crema. Adagiate tutti i bon bon ottenuti in un piatto e mettete in freezer per circa un paio d’ore in modo che si solidifichino bene.

Fate sciogliere a bagnomaria o al microonde il cioccolato fondente, lasciate intiepidire e poi tuffatevi i bon bon gelato al rum uno ad uno in modo da rivestirli completamente. Al cioccolato potate aggiungere anche della granella di nocciole o pistiacchio.Rimettete in freezer. Prima di gustarli lasciarli fuori dal freezer per 5-10 minuti. Io li ho serviti nei vassoietti Sky trasparente Poloplast

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

bon bon gelato al rum

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.