Frittata di pasta cremosa

frittata di pasta cremosa

Frittata di pasta cremosa

Un classico per le gite fuori porta, per riciclare la pasta avanzata…. insomma la frittata di pasta ha sempre un suo fascino e allora rendiamola ancora più gustosa tanto da diventare un piatto davvero super…. frittata di pasta cremosa con sugo ai frutti di mare

Ingredienti per una frittata di pasta cremosa di 22-24 cm di diametro

200 gr. di linguine al sugo di frutti di mare

3 uova

3 sottilette

olio d’oliva

Ho realizzato questa frittata per consumare gli avanzi delle linguine ai frutti di mare e vi assicuro che il gusto è davvero sublime. Ovviamente potete variare il gusto del sugo oppure farla anche “bianca”. Prima di realizzare la frittata di pasta cremosa ovviamente dovete togliere eventuali gusci dei frutti di mare. Sbattete ben bene le uova (non aggiungete sale) poi aggiungete le linguine e amalgamate bene.

Mettete nella padella un filo di olio e una metà della pasta, livellate bene, poi adagiate le sottilette o anche fettine di mozzarella, infine concludete con la restante pasta sempre livellando il tutto.

Mettete sul fuoco con un coperchio e lasciate cuocere prima da un lato e poi dall’alto fin quando la frittata di pasta cremosa sarà bella dorata.

Lasciate intiepidire e servite in tavola.

Sarà una frittata gustosa, profumata e cremosa. Io l’ho servita nei piatti monouso Poloplast

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

 

frittata di pasta cremosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.