Cheesecake Charlotte alle fragole

cheesecake charlotte alle fragole

Cheesecake charlotte alle fragole

Oggi vi presento questa cheesecake Charlotte alle fragole senza cottura, un dessert fresco, colorato e fragoloso! E’ un mix tra una cheesecake e la torta Charlotte. Per gli amanti dei semifreddi è da provare, è molto delicata e farete un figurone con i vostri commensali.

Ingredienti per una cheesecake Charlotte alle fragole di cm.22 di diametro

  • una ventina di savoiardi 
  • ganache di cioccolato bianco e fragole che troverete di seguito
  • 500 gr di Philadelphia light 
  • 240 ml di panna da montare
  • 3 fogli di colla di pesce
  • 80 gr di zucchero a velo
  • 4 cucchiai di panna da montare (liquida)
  • Per la decorazione
  • 200 gr. Fragole fresche
  • 200 gr. panna da montare

Ingredienti per la ganache al cioccolato bianco e fragole

  • 250 gr di fragole pulite
  • 200 gr di cioccolato bianco tritato
  • 2 fogli di colla di pesce

Procedimento per la ganache al cioccolato bianco

Pulite e lavate le fragole. Frullate le fragole in un mixer. Riscaldate metà polpa di fragole in un pentolino quando è calda, spegnete ed aggiungete il cioccolato bianco tritato e la colla di pesce ammollata e mescolare. Fate raffreddare leggermente ed aggiungete l’altra metà della polpa e mescolate il tutto. Mettete da parte a raffreddare.

Composizione della torta

Mettete in acqua ben fredda la colla di pesce per almeno 10 minuti.

Montate a neve ferma la panna ben fredda di frigo.In una ciotola a parte mescolate il formaggio Philadelphia insieme allo zucchero a velo.Aggiungete il composto di Philadelphia e zucchero a velo alla panna montata.

Riscaldate in un pentolino 4 cucchiai di panna da montare liquida (senza raggiungere il bollore) ed aggiungete la colla di pesce ben strizzata. Mescolate il tutto e fate sciogliere completamente la colla di pesce per evitare grumi.Fate raffreddare per un minuto ed aggiungetela al composto che avete precedentemente preparato.

Mettete un anello per torte su un vassoio ( per me Vassoio Stella Poloplast).Se non avete l’anello potete usare quello di una tortiera a cerchio apribile di circa 22 cm di diametro.

Sul fondo mettete dei savoiardi in modo da ricoprire tutta la base e poi ricoprite la circonferenza con i savoiardi tagliati a metà. Versate nello stampo una metà di ripieno a Philadelphia, poi aggiungete la ganache alle fragole che si sarà leggermente addensata.Mettete per circa 10 minuti in freezer e poi versate il restante ripieno di formaggio.

Lasciate in frigo per tutta la notte o almeno 6-7 ore. Trascorso questo tempo montate a neve ben ferma la panna e decorate la cheesecake Charlotte alle fragole con ciuffi sulla base e sui savoiardi in modo da non far vedere il biscotto tagliato. Al centro della cheesecake dadini di fragole fresche.

Anche questa volta per la realizzazione della foro ringrazio L’angolo creativo per lo splendido cuore giallo in plexiglass decorato interamente a mano!!!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!!!!

cheesecake charlotte alle fragole

 

cheesecake charlotte alle fragole

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.