Tortine al vapore glassate al cioccolato

tortine al vapore glassate al cioccolato

 

Tortine al vapore glassate al cioccolato

Immaginate di mordere una bontà croccante all’esterno e soffice all’interno…. ecco queste sono le tortine al vapore glassate al cioccolato. La morbidezza è donata dalla cottura al vapore. La tortina rimarrà umida e morbida all’interno e l’esterno croccante grazie ad una glassa al cioccolato al latte.

Ingredienti per le tortine al vapore

200 gr. di farina 00

150 gr. zucchero

50 gr. amido di mais

160 ml. di latte

60 gr. olio di semi

2 uova

1 bustina di lievito

1 cucchiaio di cacao setacciato

200 gr. di cioccolato al latte + cioccolato fondente per guarnizioni

Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere l’olio, il latte, la farina, l’amido di mais e il cacao setacciati e il lievito. Mettere l’impasto negli stampini di silicone per tortine o quelli per crostatine. Riempirli per 3/4 e e mettere le formine nel cestello della pentola a vapore per circa 20-25 minuti senza mai alzare il coperchio!

Lasciate intiepidire le tortine al vapore e poi sciogliete nel microonde il cioccolato la latte e glassate le tortine al vapore. Lasciate solidificare il cioccolato e poi decorate con cioccolato fondente.

Il successo tra grandi e piccini è assicurato!!!

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Ecco l’interno delle tortine al vapore

tortine al vapore

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.