Muffin al cacao cotti al vapore

muffin al cacao

Muffin al cacao cotti al vapore

Voglia di muffin veloci e senza accendere il forno? Certo che si può!!! I muffin al cacao cotti al vapore sono soffici e morbidi, ideali per la prima colazione o per una sana merenda. Ideali da mette nello zaino dei ragazzi invece delle solite merendine

Ingredienti per circa 12 muffin al cacao

200 gr. di farina 00

150 gr. zucchero

50 gr. amido di mais

160 ml. di latte

60 gr. olio di semi

2 uova

1 bustina di lievito

1 cucchiaio di cacao amaro

Sbattere le uova con lo zucchero e aggiungere l’olio, il latte, la farina e l’amido di mais setacciati e il lievito. Alla fine aggiungete il cacao sempre setacciato.

Mettere l’impasto negli stampini per muffin. Riempirli per 3/4 e mettere le formine nel cestello della pentola a vapore per circa 20-25 minuti senza mai alzare il coperchio!!!

A cottura ultimata lasciate raffreddare i muffin al cacao almeno per un’ora o anche di più altrimenti vi potranno sembrare gommosi, infatti il giorno seguente se chiusi in una busta saranno ancora più buoni.Spolverizzate con zucchero a velo.

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi seguire il mio blog vieni a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno puoi essere aggiornato sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.