Patate noisettes, ricetta finger food

patate noisettes

Se avete voglia di gustare le patate in modo alternativo vi consiglio le patate noisettes: simpatiche e gustose sfere di patata che spesso troviamo anche nei fast food e che fanno impazzire adulti e bambini

Patate noisettes

Ingredienti per le patate noisettes

500 gr. di patate

70 gr. di burro

120 gr. di farina

2 uova

sale

noce moscata ( per me Cannamela)

olio per frittura

Sbucciate le patate, tagliarle a dadini e farle bollire in acqua salata, poi scolatele e schiacciatele. (Oppure potete cuocerle a microonde o al vapore).

Fate sciogliere il burro e quando bolle aggiungete la farina e mescolare fino a quando l’impasto si stacca dalle pareti della pentola e si forma una palla di impasto. Spostate adesso l’impasto in una ciotola e aggiungete la purea di patate, le uova, il sale, e la noce moscata. Amalgamate il composto e lasciate leggermente raffreddare.

A questo punto formare delle palline delle dimensioni di un oliva e procedete fin quando terminate l’impasto. Lasciate riposare il tutto in frigo per un’oretta e poi friggete le vostre patate noisettes in abbondate olio fin quando saranno belle dorate.

Servite le patate noisettes belle calde come contorno oppure come simpatico aperitivo, in ogni caso andranno a ruba!!!!!

Note: le patate noisettes potranno anche essere congelate ed utilizzarle al momento del bisogno

Queste e tante altre ricette le trovate anche sulla mia pagina facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.