Pollo con pomodori secchi, secondo piatto

pollo con pomodori secchi

 

Pollo con pomodori secchi

Sono un’amante del pollo in tutte le sue versioni e volendo realizzare una ricetta semplice e veloce, mi è balenata l’idea di abbinare alla carne, i mitici pomodori secchi la cui ricetta per la realizzazione la trovate qui.……quindi ecco il mio pollo con pomodori secchi.

Ingredienti:

1 pollo già tagliato a pezzi

sale

un bicchiere di vino bianco

erba cipollina (per me Cannamela)

cipolla tritata

una decina di pomodori secchi sott’olio

Per questa ricetta ho utilizzato le splendide pentole Flavorstone che hanno reso molto veloce e salutare la realizzazione della ricetta, infatti permettono di cuocere il pollo con pomodori secchi senza un filo di olio.

Innanzitutto ho fatto rosolare il pollo nella pentola con cipolla e erba cipollina (mi raccomando non aggiungete olio in quanto già il pollo, rosolandosi, lo emetterà di suo), poi fate sfumare con il vino bianco, aggiustate di sale e lasciate cuocere per circa 20 minuti con coperchio. A questo punto aggiungete i pomodori secchi interi oppure anche sminuzzati e continuate la cottura a fuoco lento fino alla completa doratura.

Servite il pollo con pomodori secchi bello caldo e mi raccomando…….potete leccarvi anche le dita!!!!!

Vi consiglio l’acquisto delle pentole Flavorstone per le quali potrete ottenere un ulteriore sconto del 15% inserendo questo codice ADRY2 al momento dell’acquisto che potrete fare qui o sul sito Mediashopping.

Continuate a seguirmi anche sulla mia fan page di facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.