Cristalli di zucchero, ricetta semplice

cristalli di zucchero

Cristalli di zucchero

Avevo bisogno di una granella di zucchero e allora visto anche i costi di quella confezionata, ho deciso di realizzarla home made. Sul web ormai è diffusa la ricetta, ma volevo qualcosa di più chic, di luccicante e allora eccovi i miei cristalli di zucchero.

Realizzate queste preziose pepite e avrete un successo anche per realizzare le vostre colombe pasquali, saranno come dire molto più eleganti.

Gli ingredienti sono semplicemente 100 gr. di semplice zucchero, 8 gr. di acqua e polvere d’oro per alimenti ( la trovate nei coloniali insieme a tutti gli altri coloranti)

Mescolate lo zucchero con l’acqua e poi setacciare il composto con il mestolo con i buchi, otterrete lo stesso risultato con uno schiacciapatate o con una grattugia. Mettete il composto sul mestolo e con il dorso del cucchiaino fate cadere lo zucchero su un vassoio ricoperto con carta forno.

Una volta che tutto lo zucchero è diventato granella fatelo asciugare all ’aria per un paio d’ore, ma prima spolverate con la polvere dorata.

I cristalli di zucchero sono pronti per l’uso!

Adesso sbizzarritemi a “zuccherare” colombe, brioche o qualsiasi altro dolce……vedrete saranno più eleganti e luccicanti…………insomma più chic!!!!!!!!!!!!

Seguitemi anche sulla mia fan page.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.