Arrosto con piselli in pentola a pressione

2015-05-13-13.20.011

 

Ecco un’idea per un secondo con contorno facile e soprattutto velocissimo grazie all’uso della pentola a pressione che permette, oltre che di cuocere perfettamente mantenendo intatto il sapore, di ridurre molto i tempi di cottura

Ingredienti per 5-6 persone

  • 1 arrosto di circa 800 gr
  • rosmarino
  • sale
  • 500 gr di piselli freschi

Preparazione

Scaldare la pentola, aperta, su fiamma vivace. Quando sarà abbastanza calda, adagiarvi la carne, posandola sulla parte più grassa.

Rosolare la carne a fuoco vivace da tutti i lati. Se la carne tendesse ad attaccare, aggiungere qualche cucchiaiata di acqua. Quando la carne sarà bene rosolata aggiungere il rosmarino, il sale e 250ml di acqua (se avete la pentola a pressione Acticook aggiungete una ecodose di acqua).

Chiudete la pentola e mantenete la fiamma alta fino al fischio. A questo punto abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 30 minuti (se avete la Actocook posizione 2).

Trascorsi i 30 minuti aprite la pentola, unite i piselli, richiudete e cuocete dal sibilo altri 3 minuti (se avete la Acticook posizione 1).

Aprite la pentola, togliete la carne e fate asciugare il sugo a fuoco vivace qualche minuto, facendo attenzione a non scuocere i piselli.

Nel frattempo tagliare la carne e servirla cospargendola con il suo sugo e con i piselli.

Consiglio:

potete sostituire l’acqua, in tutto o in parte con del vino bianco.

se l’arrosto risultasse troppo magro, in fase di rosolatura aggiungete un pochino di olio o di burro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.