Torta al cioccolato con 2,70 euro

torta al cioccolato con 2.70 euro

Non sembrerà vero, ma l’altro giorno nel banco frigo di un famoso discount ho trovato un preparato per torta al cioccolato. Volete sapere il costo? 1,90 euro. Scettica e molto diffidente come al solito l’ho messa nel carrello e ho pensato: “Sicuramente la lascerò scadere in frigorifero, figurati se preparo una torta pronta.”
Ok. Dopo 2 giorni non ho resistito alla curiosità di assaggiare un impasto pronto. Come i bambini dell’asilo. Ho imburrato  ed infarinato una tortiera piccola da 18 cm di diametro, ho versato il composto, gli ho aggiunto 150 g di gocce di cioccolato (0,80 euro), le ho aiutate ad affondare nell’impasto ed ho infornato a 180° per 20 minuti.
Beh.. Una vera e propria goduria. La sorpresa è stata quella di trovare anche un cuore morbido e super cioccolatoso. Una delizia di prima classe. Ho sporcato una tortiera e un cucchiaio.
Ho speso 2,70 euro… Meglio di così?

Versione torta al cioccolato home made

Nel caso la voleste rifare in casa ho sperimentato questa meravigliosa torta in versione “non comprata al discount”

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

Ingredienti:

  • 100 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 100 g di zucchero
  • 250 g di cioccolato fondente
  • 2 uova
  • 1/2 bicchiere di latte

Procedimento:

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, o qualche secondo nel microonde. Aggiungervi il burro (che con il calore si scioglierà), e mano a mano il resto degli ingredienti, mescolando con cura di volta in volta. Versare in una tortiera imburrata ed infarinata. Cuocere a 180° per 20 minuti.
Facile, ma contiene burro. Tanto burro. Quella pronta è fatta con la margarina. Può essere una valida alternativa in caso di sensi di colpa il giorno dopo. Ma vi assicuro che la farete e la rifarete ancora. E ancora.

[banner size=”468X60″ type=”default” corners=”rc:0″]

Pubblicato da mara

a tutto c'è un perchè..il mio è vino e cucina.e a ciascuno il suo....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.