Eco Cenone per BEAT LEUKEMIA

eco cenone beat leukemia

Ed eccomi qui, di nuovo, e con sempre più emozione ed onore a presentare (in extremis) il ricettario “eco cenone” “cenone ecosostenibile” per la ONLUS BEAT LEUKEMIA.

Be cool! Save the planet.

IL RICETTARIO “CENONE ECOSOSTENIBILE” DI MARA TOSCANI È SCARICABILE GRATUITAMENTE QUI:

http://ortoedintorni.blogspot.it/2014/12/eco-cenone-di-mara-toscani-o-per-beat.html

eco cenone beat leukemia

COS’È BEAT LEUKEMIA

Beat Leukemia (BL) e’ stata fondata nell’Ottobre 2007 come forum di discussione sul popolare social network Facebook (http://www.facebook.com/group.php?gid=6974161502). Il fondatore di BL, Alex Cevenini, aveva un desiderio ambizioso: quello di diffondere in ogni paese del mondo consapevolezza sulla leucemia e le malattie del sangue, e allo stesso tempo offrire supporto alle molte migliaia di persone che condividono la sua stessa condizione.
A inizio 2010 il gruppo aveva gia’ superato i 7.000 membri e aveva iniziato a svolgere la funzione per cui era stato ideato: connettere le persone che possono offrire aiuto e supporto a coloro che ne hanno bisogno. Questo sito e’ stato quindi creato con il fine di raggiungere anche le persone al di fuori del network di facebook.
Qui si possono trovare informazioni base su “cos’e’ la leucemia” e “come viene curata”. Il sito fornisce anche informazioni e suggerimenti su come parenti e amici possano meglio relazionarsi ed aiutare le persone colpite da leucemia.
La pagina Aiuta BL affronta uno dei maggiori problemi che riguardano gli enti benefici: la fiducia. Quando si desidera dare supporto ad una causa, si e’ spesso confusi dal grande numero di organizzazioni che raccolgono fondi, e sorgono dei dubbi riguardo all’uso che queste organizzazioni faranno di questi fondi. Il gruppo Beat Leukemia su Facebook contiene un forum di discussione che permette agli utenti di segnalarsi a vicenda le organizzazioni il cui aiuto e’ stato determinante nella propria lotta contro la leucemia. Queste organizzazioni sono elencate qui, e sono costantemente aggiornate. Per segnalare un’organizzazione che credete dovrebbe essere elencata, potete iscrivervi al gruppo di facebook e partecipare al forum di discussione, oppure mandare una mail a info@beat-leukemia.org

INFO LEUCEMIA | COS’È LA LEUCEMIA?

La leucemia e’ il tumore del sangue e del midollo osseo. Il midollo osseo e’ il centro spugnoso delle ossa, che produce le cellule del sangue: globuli bianchi, globuli rossi, e piastrine.
I globuli bianchi aiutano il corpo a combattere le infezioni. I globuli rossi portano l’ossigeno dai polmoni agli organi del corpo. Le piastrine aiutano a creare coaguli per controllare il sanguinamento. Le cellule staminali del midollo osseo (cellule staminali emopoietiche) danno vita a delle cellule che poi maturano sino a diventare globuli bianchi, globuli rossi, o piastrine, in un processo chiamato differenziazione.
La leucemia e’ un’alterazione genetica che induce il midollo a produrre globuli bianchi immaturi, chiamati ‘blasti’, che anziché servire al loro scopo, crescono notevolmente in numero, ostacolando la produzione delle altre cellule del sangue.
Le leucemie si classificano come mieloidi o linfoidi, a seconda di quale tipo di globuli bianchi ne e’ affetto. Entrambe si suddividono ulteriormente in croniche o acute; le croniche si sviluppano più lentamente delle acute.
Esistono quattro principali tipi di leucemia:

Leucemia Linfoblastica Acuta (ALL)
Leucemia Mieloide Acuta (AML)
Leucemia Linfoide Cronica (CLL)
Leucemia Mieloide Cronica (CML)

I tumori del sangue non si limitano alla leucemia, ma includono anche i Linfomi e il Mieloma. Maggiori informazioniqui. Vedere anche “Cio’ che tutti dovrebbero sapere sulla leucemia” qui.

Pubblicato da mara

a tutto c'è un perchè..il mio è vino e cucina.e a ciascuno il suo....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.