Petto di pollo alla “Giacomo”

Ed ecco un’altra ricetta per cucinare il petto di pollo. Questa è tutta di mio figlio Giacomo. L’altro pomeriggio eravamo al supermercato e mi fa: ” Mamma stasera cucino io”. Detto fatto, ha voluto che comprassimo il petto di pollo e una volta a casa, si è fatto aiutare dal babbo per tagliarlo a pezzetti, poi ……………. Ecco la sua ricetta:

INGREDIENTI: 4 fette di petto di pollo tagliate a pezzetti, sale aromatico, pepe, salvia, rosmarino, olio qb, marsala qb, farina qb.

Una volta tagliato il petto di pollo Giacomo lo ha messo a marinare in una ciotola con un cucchiaio d’olio, un pò di salvia e rosmarino, sale aromatico e pepe. Dopo una mezzoretta, ha scaldato una padella e ci ha rovesciato dentro il pollo. Quando era quasi del tutto cotto, abbiamo aggiunto il marsala e abbiamo fiammeggiato (questa operazione l’ho fatta io ovviamente). Ha aggiunto una spolverata di farina per formare una cremina e ha servito con patatine e crocchette.

Buon appetito dallo Chef Giacomo!!!!

image

 

 

Secondi piatti

Informazioni su acenadallacris

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, sono sposata e ho un bambino di 8 anni che non mangia quasi nulla. E' un peccato perchè a me cucinare piace proprio tanto e mi rilassa. Le mie origine sono vnente, da parte di pradre e toscane, da parte di madre. In questo blog ho intenzione di farvi conoscere qualche ricetta delle due regioni, ereditata dalle mie nonne e ricette che ho scoperto navigando nel web e che mi hanno colpito. La passione per la cucina l'ho sempre avuta da che mi ricordo, ma quella per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia nonna paterna, Lea, con la quale sono cresciuta e con lei ho iniziato a fare le mie prime torte..............e tutto è iniziato proprio lì, con lei!!!!! Purtroppo è mancata troppo presto, ma quando cucino la sento sempre vicina!

Precedente Petto di pollo alla mediterranea Successivo Arrosto bardato al "rigatino"