Hummus di ceci

DSCN1760

Salve a tutti! Oggi vi propongo una ricetta semplice, ma molto gustosa.
Io ho iniziato ad apprezzarla da quando seguo una dieta americana, “The fast metabolism diet”, e da quando ho assaggiato l’Hummus che altro non è che una crema di ceci, non posso farne a meno.

Ingredienti:

1 scatola di ceci già lessati
cipolla
sale
pepe
succo di mezzo limone
erba cipollina
salvia
peperoncino in polvere
rosmarino

Il procedimento è molto semplice.
Lavare i ceci dall’acqua di conservazione, nel frattempo rosolare una mezza cipolla (io rossa di Tropea) con un filo d’olio e rovesciarci dentro i ceci. Farli rosolare un pò e poi aggiungere sale pepe e tutte le spezie, il succo del mezzo limone e cuocere per 5 minuti.

Trasferire poi il tutto nel mixer e frullare aggiungendo un pò d’acqua per ammorbidire il composto.

A me piace molto, spero anche a voi.

A presto!

Antipasti/FingerFood, Salse

Informazioni su acenadallacris

Salve a tutti, mi chiamo Cristina, sono sposata e ho un bambino di 8 anni che non mangia quasi nulla. E' un peccato perchè a me cucinare piace proprio tanto e mi rilassa. Le mie origine sono vnente, da parte di pradre e toscane, da parte di madre. In questo blog ho intenzione di farvi conoscere qualche ricetta delle due regioni, ereditata dalle mie nonne e ricette che ho scoperto navigando nel web e che mi hanno colpito. La passione per la cucina l'ho sempre avuta da che mi ricordo, ma quella per i dolci mi è stata trasmessa dalla mia nonna paterna, Lea, con la quale sono cresciuta e con lei ho iniziato a fare le mie prime torte..............e tutto è iniziato proprio lì, con lei!!!!! Purtroppo è mancata troppo presto, ma quando cucino la sento sempre vicina!

Precedente Biscotti ricoperti Successivo Ratatouille (ovvero come farmi mangiare le verdure)