Risotto mela verde e menta

Risotto Mela verde e menta

A primo impatto potrebbe sembrare un abbinamento strano, ma vi assicuro che questo risotto ha un sapore davvero particolare, la menta e la mela verde insieme creano una combinazione di sapori perfetta, provare per credere!

Risotto Mela verde e menta

Risotto mela verde e menta

Ingredienti per 2 persone

120 g di riso per risotti (io Arborio)

1,5 litri di brodo vegetale

1 mela verde smith

3 cucchiai di formaggio cremoso tipo Philadelphia

Foglie di menta fresca

Vino bianco

Olio evo

Cipolla

In una pentola preparate il brodo vegetale nel modo che preferite. Nel frattempo preparate il soffritto facendo imbiondire la cipolla tritata finemente con dell’olio extravergine, quando sarà pronto unite la mela tagliata a piccoli pezzi e le foglie di menta. Dopo qualche minuto aggiungete il riso e fate tostare i chicchi per bene, quindi sfumare con abbondante vino bianco. Quando il vino sarà completamente sfumato, cominciate ad aggiungere il brodo a poco a poco, assicurandovi di mantenerlo sempre ben caldo. Salate a piacimento.Procedete fino alla cottura del riso, mescolando di tanto in tanto. A cottura quasi ultimata, aggiungete il formaggio cremoso, prima di servire mantecate con una noce di burro. Impiattate (io ho utilizzato un coppapasta) e guarnite con foglie di menta fresca.

Variante: Provate ad abbinare vari tipi di formaggio cremoso, sperimentando sapori  più forti o più delicati e naturalmente teneteci aggiornate tramite i commenti!

Elisa

Vi è piaciuta la nostra ricetta? Qui, trovate tutti i nostri risotti. Se invece avete consigli e/o suggerimenti di qualsia tipo o semplicemente volete tenervi aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento