Mini cheesecake al cocco

Carinissime e strabuone, sono semplicissime da fare e soprattutto non si deve accendere neanche un fornello. Inoltre sono un idea perfetta anche come finger food per una merenda o un dopo cena, vi presento le mie prime Mini cheesecakes:

[banner size=”468X60″ type=”default” corners=”rc:0″]

Mini cheesecake al cocco

Ingredienti:

Per la base

100 g biscotti secchi

50 g burro

2 cucchiai di zucchero di canna

Per la crema

1 vasetto di yogurt al cocco

125g  mascarpone

 50 g di zucchero

10g di gelatina in fogli

pezzetti di cioccolato fondente

Mini cheesecake al cocco

Sbriciolate i biscotti e tritateli nel robot insieme allo zucchero di canna e al burro fuso, prendete uno stampino per biscotti rotondi e, poggiandovi su un vassoio rivestito di carta forno, riempiteli con un po’ di composto, compattatelo ed estraete lo stampino facendo attenzione a non rovinare la forma. Mettete i dischetti in frigo per circa un ora, nel frattempo preparate la crema. In una terrina sbattete con le fruste il mascarpone, lo zucchero e lo yogurt e aggiungete i fogli di gelatina sciolti in pochissimo latte, alla fine aggiungete i pezzetti di cioccolato. Fate in modo che la crema risulti abbastanza densa, altrimenti risulterà difficile comporre le cheescakes. Se vi sembra troppo liquida aspettate per qualche minuto che la gelatina la faccia addensare un po’. A questo punto versate un cucchiaio di crema sopra ogni biscotto e decorate come volete, io ho sciolto il pochissimo cioccolato che mi era rimasto e l’ho fatto gocciolare sopra un po’ a caso :P.

Variante: Potete sbizzarrirvi utilizzando yogurt di diversi gusti, magari aggiungendo anche dei pezzetti di frutta o usandoli come decorazione.

Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 Comment

  1. abbinirichi dice: Rispondi

    “Se nessuno ti vede mentre lo mangi, quel dolce non ha calorie.”
    (cit. Anonimo)

  2. …assaggiatI… BUONISSIMIIIIIIIIII

Lascia un commento