Marmellatine di arance Home-made: le mie bomboniere di laurea

Oggi vi mostro le bomboniere che ho preparato per la mia laurea, odio le cose convenzionali, non avrei mai scelto uno di quegli anonimi oggettini che si usano di solito. Così, dopo qualche ricerca su internet, mi si è aperto un nuovo mondo, un sacco di gente crea le proprie bomboniere fai da te, ottenendo risultati carinissimi e soprattutto spendendo veramente poco, che non fa mai male!

Marmellata di arance Home-made

bomboniere fai da te

 Come prima cosa ho ordinato da internet questi fantastici mini barattolini in stock e appena arrivati, mi sono messa all’opera. Dopo aver reperito delle buonissime arance di Ribera, ho preparato la marmellata:

Ingredienti

10 arance

Zucchero (metà del peso delle arance sbucciate)

1 limone

1 mandarino

Lavate bene le arance, sbucciatene 5 e tagliatene a pezzettini piccolissimi le scorzette, mettetele in una pentola, fatele bollire per qualche minuto e scolatele, ripetete questa operazione tre volte, in modo tale da eliminare tutto il sapore amaro. Dopodiché sbucciate tutte le arance rimanenti e tagliatele a pezzettini, aggiungete le scorzette,  il mandarino e soltanto il succo del limone, a questo punto pesate il tutto (con 10 arance sarà circa 1kg e mezzo) e aggiungete lo zucchero. Accendete il fuoco e portate ad ebollizione, fate cuocere per circa 15 minuti, frullate rapidamente e per pochi secondi col minipimer e spegnete il fuoco. Riempite i barattoli, chiudeteli e capovolgeteli. Per creare il sottovuoto fate bollire i barattoli in una pentola capiente per 20 minuti, spegnete e attendete che si raffreddino all’interno della pentola stessa.

bomboniere homemadeL’operazione più lunga è stata quella del montaggio finale,  il “taglia-incolla” delle minuscole etichette, il ritaglio della stoffa ecc… però sono molto soddisfatta del risultato finale, le adoro! 

Elisa

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

11 Comment

  1. Che bella idea! e sono molto molto carini, utili che non guasta….davvero un’idea originale!

  2. Come ti ho già scritto nel gruppo è un’idea davvero meravigliosa!Farò anch’io qualcosina del genere per la mia laurea! =)

  3. Auguri per la tua laurea. Complimenti per le tue bomboniere molto originali, devo anche dirti che la marmellata era ottima, ho avuto l’occasione per Pasqua di assagiarla . Ciao tantissimi auguri

  4. Ciao intanto complimenti per la laurea e poi volevo dirti che è un piacere aver scoperto il tuo bellissimo blog! Baci!

    1. Grazie mille a tutte 🙂

      1. bellissime….. ma come hai fatto a fare quelle meravigliose etichette??

  5. Allora….complimenti per il tuo elegantissimo blog, complimenti per il tuo risultato negli studi e complimenti per l’idea geniale delle marmellate. Bravissima :))
    Un saluto e alla prossima

  6. intanto auguri per la laurea.. o congratulazioni.. come preferisci?? ^_^ poi grazie per questa ricetta.. aggiungo a lista e pdf! grazie grazie

  7. bellissima idea, un pensiero che fa davvero piacere. Brava!!

  8. CIAO DA QUALE SITO HAI ORDINATO I VASETTI?

    1. abbinirichi dice: Rispondi

      Ciao, li ho comprati su ebay, ma è passato qualche anno quindi non ricordo di preciso il venditore. Se fai una ricerca su ebay troverai sicuramente qualcosa!

Lascia un commento