Japanese Cheesecake Soufflè

Japanese Cheesecake

Oggi vi propongo una ricetta favolosa, difficile spiegare la consistenza di questa Japanese Cheesecake! La parola chiave è SOFFICE! una delle cose più soffici che io abbia mai assaggiato. E si prepara con soli 3 ingredienti! Senza burro, senza zucchero, senza farina…bastano 3 uova, philadelphia e cioccolato bianco, un minimo di attenzione alla cottura e il gioco è fatto, provatela e ve ne innamorerete!

Japanese Cheesecake

Ingredienti

3 uova

110g cioccolato bianco

110g Philadelphia

Zucchero a velo per decorare

Io ho scoperto la ricetta qui, è un video che vi spiegherà la ricetta passo passo…sono sicura che invidierete subito il superfantastico forno della ragazza!

Separate tuorli e albumi in due ciotole separate e conservate gli albumi in frigo. Fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria e mescolatelo prima al philadelphia, poi ai tuorli, amalgamando bene il tutto. Montate a neve fermissima gli albumi e incorporatevi pian piano il composto di philadelphia uova e cioccolato bianco, mescolando lentamente dal basso verso l’alto con una spatola. Fin qui tutto facile…adesso qualche piccolo accorgimento per la cottura.

Utilizzate uno stampo apribile da cheesecake (diametro 19cm), imburratelo e rivestite le pareti con della carta forno più alta rispetto al bordo della teglia, come si fa per i soufflè. Versatevi il composto e poggiatela su una teglia da forno nel quale verserete un dito di acqua per cuocere a bagnomaria.

Infornate in forno preriscaldato (Importantissimo!!) a 170° per 15 minuti, quindi abbassate il forno a160° per altri 15 minuti. Spegnete il forno e lasciate la cheesecake dentro per ulteriori 15 minuti. Aspettate che si raffreddi un po’ prima di aprire la teglia, quindi spolverizzate con abbondante zucchero a velo e servite a temperatura ambiente

Elisa

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento