Gelo di limone: il dessert più economico

Gelo di limone

Probabilmente una delle ricette più veloci da preparare, estivo e rinfrescante, perfetto per questo periodo di super caldo!

Gelo di limone

Gelo di limone

Ingredienti:

7 limoni possibilmente biologici

1 litro di acqua

100g di zucchero

100g di amido

 Lavate accuratamente i limoni e sbucciateli facendo attenzione a non togliere la parte bianca, la scorza dev’essere sottilissima, mettetela a bagno nell’acqua per qualche ora, potete anche preparare il tutto la sera, per la mattina successiva.

Filtrate l’acqua e versatela in una pentola con lo zucchero e l’amido mescolando bene, quindi portate ad ebollizione e fate bollire (sempre mescolando per non creare grumi) fin quando non avrà raggiunto una consistenza cremosa. Aspettate che si raffreddi e versate negli stampi, conservate in frigo per qualche ora.

 Silvia

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

5 Comment

  1. molto fresco ….. ho preparato il gelo all’arancia in autunno..da provare questo di sicuro… ^_^
    buona giornata

  2. che brava che sei!

  3. silvia, per cortesia metti sul sito la ricetta di gelo di limoni super veloce che ho gustato a casa tua. Grazie, ciao.

  4. ciao.,. scusa ma l’amido lo trovo al supermercato??? io conosco solo quello per gli indumenti..grazie Rosanna

  5. dj Vasarus dice: Rispondi

    Ciao, ho assaggiato questa ricetta freschissima durante un dj set di dj nasar, davvero complimenti anche se i limoni non erano biologici e si sente la differenza con la nostra bellissima sicilia tutta lupara e brasilena. Ciao a tutti

Lascia un commento