Frittata di patate zucchine e speck

Frittata di patate zucchine e speck

Una frittata di patate zucchine e speck gustosissima, simile ad un grande rosti di patate ma con l’aggiunta di zucchine tagliate a listarelle e speck, assolutamente da provare!


Frittata di patate zucchine e speck

Frittata di patate zucchine e speck

per 6 persone

6 uova

1 zucchina

2 patate

1/3 di cipolla

50 gr di speck tagliato spesso

2 cucchiai di pangrattato

2 cucchiai di grana padano

sale e pepe nero q.b.

olio extravergine d’oliva

Frittata di patate zucchine e speck

 

Grattugiate a listarelle le patate, le zucchine e lo speck ed in quest’ordine aggiungetele via via in padella dove avrete messo ad imbiondire un battuto di cipolla. Salate.

Sbattete le uova aggiungendo un pizzico di sale, il pepe nero, il pangrattato e il grana padano e versatelo sul condimento ormai cotto. Coprite con un coperchio e abbassate la fiamma.

Dopo un paio di minuti ,quando il composto si sarà asciugato, aiutandovi con un piatto, girate la frittata e fatela dorare dalla parte opposta.

Buon pranzo!
Silvia

Provate anche le altre nostre frittate. Se invece avete consigli e/o suggerimenti di qualsia tipo o semplicemente volete tenervi aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB, su Google+ o lasciatevi ispirare dalle nostre bacheche di Pinterest

 

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 Comment

  1. ricetta davvero interessante e semplice :I

  2. chesta la devo fare per forza, già sento il profumo e la bontà. Grazie delle vostre semplici ma gostose ricette, ciao

Lascia un commento