Diet Friendly #4: Cestini di parmigiano e insalata di pollo super light

Insalata di pollo

Eccovi un’idea veloce da realizzare per un pasto light e gustoso:

Cestini di parmigiano e insalata di pollo super light

Insalata di pollo

 Ingredienti: (Per 4 persone)

500g di petto di pollo

mezza lattuga iceberg

1 mozzarella tagliata a cubetti

Acetelli

Una scatoletta di mais

2 peperoni grigliati e tagliati a listarelle

1 cucchiaio di olio

50g di parmigiano grattugiato

Lessate il pollo in acqua salata aggiungendo degli aromi a vostro piacimento (rosmarino, salvia, menta…), appena pronto fatelo raffreddare e sfilacciatelo in una ciotola. Aggiungete la lattuga lavata e ben asciugata e tutti gli altri ingredienti, il cucchiaio di olio, salate e condite con quello che preferite, io ho utilizzato dell’aceto balsamico ma sta bene anche il limone, l’aceto, una salsa allo yogurt o, se non siete a dieta, della maionese. Conservate in frigo.

Per i cestini di parmigiano: In un padellino piccolo antiaderente versate metà del parmigiano e distribuitelo per bene cercando di non lasciare buchi, accendete il fuoco e aspettate che si sciolga, appena avrà formato un unico strato uniforme staccatelo delicatamente e appoggiatelo al fondo di una ciotola o di qualcosa di arrotondato, lasciate raffreddare per qualche minuto. Ripetete l’operazione per l’altro cestino, appena saranno pronti riempiteli con l’insalata di pollo e servite.

Elisa

In vena di insalate? Qui ne trovate tante altre!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

2 Comment

  1. Woww, che belli questi cestini fatti così, mi attirano moltissimoooooo ^_^

  2. Roderick B dice: Rispondi

    Ma proprio alle 3 del mattino dovevo accorgermi di questa gustosissima ricetta… Adesso tutti i negozi sono chiusi ma oggi per pranzo me la faccio sicuramente… buona…. la voglio…. e poi con addirittura con i cestini ma che eleganza. 10 e lode x Eli

Lascia un commento