Diet Friendly #1: Pasta integrale con crema di melanzane

pasta integrale con crema di melanzane

Uno dei motivi per cui in questo periodo posto pochissime cose, è la dieta pre-prova costume che come ogni anno in questo periodo, sto tentando di fare (che poi ogni anno questo tentativo fallisca miseramente è un discorso a parte :P). Non poter fare esperimenti e pasticci in cucina però è una doppia sofferenza, quindi ho deciso di buttarmi sulle ricette light, la sfida è proprio quella di riuscire a creare cose leggere ma anche gustose!

Inauguro quindi oggi, la rubrica Diet Friendly, con una ricetta che in realtà mi è stata suggerita dalla mia “collega di blog” Silvia: la crema di melanzane. Io l’ho abbinata alla pasta integrale e ho aggiunto la mozzarella, vi assicuro che è buonissima!

Pasta integrale con crema di melanzane

Ingredienti

Farfalle integrali

Mozzarella a dadini

1 melanzana

olio, sale, limone, menta

PS. Ho sorvolato sulle quantità della pasta e della mozzarella perchè per via della dieta, le mie sono misere, voi che potete abbondate pure 😀

Lavate la melanzana, tagliatela a metà e dopo aver strofinato la parte interna con olio, sale e limone, fatela cuocere sulla piastra per circa venti minuti, girandole a metà cottura. Quando saranno totalmente ammorbidite scavatele e frullate l’interno con il minipimer, aggiungendo olio, sale e limone a piacere e qualche fogliolina di menta. Unite alla pasta appena scolata, aggiungete i cubetti di mozzarella e servite.

crema di melanzane

Dimenticavo, è perfetta anche da spalmare sulle bruschette!

Buon Appetito!

Elisa

Amate la pasta? Qui, tutte le ricette. Se invece avete consigli e/o suggerimenti di qualsia tipo o semplicemente volete tenervi aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB, su Google+ o lasciatevi ispirare dalle nostre bacheche di Pinterest

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Fantastica!!!!Leggera e buonissima!!!

Lascia un commento