Cheesecake nutella e cioccolato bianco…e tanti auguri a noi!!

cheesecake nutella

Ebbene sì, è passato esattamente un anno da questo post qui, con il quale davamo inizio al blog. Purtroppo io e Silvia non abbiamo avuto l’occasione di festeggiare insieme per bene con una delle nostre cenette, ma tra qualche giorno andrò a trovarla a Firenze e sono sicura che recupereremo alla grande (naturalmente documentando il tutto)! Intanto festeggiamo virtualmente con una fetta di torta…e visto che per me ogni occasione è buona per una cheesecake, eccone una super nutellosa, super cioccolatosa, super calorica…insomma, super!

Cheesecake nutella e cioccolato bianco

cheesecake nutella

Ingredienti

250g biscotti secchi

100g burro

1 vasetto di nutella 400g

400g di philadelphia

500ml panna

100 g cioccolato bianco

6 fogli di gelatina

Prima di tutto mettete i fogli di gelatina in acqua, quindi preparate la base della torta mescolando i biscotti sbriciolati al burro fuso, compattateli sul fondo di una tortiera apribile ricoperta di carta forno e conservate in frigo.

Crema alla nutella: Nel mixer, lavorate il philadelphia con la nutella, nel frattempo montate 250 ml di panna e versatevi 4 fogli di gelatina sgocciolati e fatti sciogliere con pochissimo latte. Incorporate la panna al composto di nutella e philadelphia mescolando lentamente

Crema al cioccolato bianco: Sciogliete a bagnomaria la tavoletta di cioccolato bianco, quindi aggiungete gli altri 250ml di panna e portate a ebollizione, strizzate gli ultimi 2 fogli di gelatina e fatela sciogliere nel composto.

Componete la torta versando le creme nella tortiera, alternando gli strati di nutella e cioccolato bianco, conservate in frigo per qualche ora. Personalmente cerco di preparare la cheesecake sempre il giorno prima, ha il tempo di addensarsi meglio ed è decisamente più buona. Per le decorazione ho utilizzato dell’altro cioccolato bianco sciolto e fatto cadere con una forchetta un po’ a caso su tutta la superficie.

Elisa 

PS. Qui, potete guardare tutte le nostre cheesecake, sia dolci che salate.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

5 Comment

  1. Fantastica questa cheesecake, ideale per festeggiare il compleanno di questo vostro bellissimo blog, brave!!

  2. tanti auguri e complimenti per la ricetta gustosissima!!!

  3. Roderick B dice: Rispondi

    Buon compleanno a questo meraviglioso sito e faccio i complimenti a tutte le moderatrici in modo particolare ad Eli. Grazie per avermi fatto provare quella gustosissima insalata di pollo con il parmiggiano. Siete dei miti. Mi sa che la cucinerò domani. Buon compleanno!

  4. Auguri per il vostro primo anno di questa nuova esperienza che la lontananza vi ha ispirato. Complimenti per questa ricetta sarà molto buonaaaaaa.

  5. Queste tipologie di “dolci” …dolci /salati non mi fanno impazzire ma questa sembra veramente buona! Con la speranza, prima o poi, di assaporarla vi faccio i miei più big auguri.

Lascia un commento