Cheesecake Easter eggs – Uova di cioccolato ripiene di crema cheesecake

Cheesecake Easter eggs

Dei fantastici dessert che sembrano uova alla coque, in realtà sono degli ovetti di cioccolato ripieni con una crema cheesecake e decorati con gelatina al mandarino per simulare il tuorlo. Idea rubata a Pinterest, link originale qui. Ho subito adorato queste uova di pasqua originali, perfette da servire come dessert del pranzo pasquale. Se conservate in frigo, il cioccolato diventa croccante e contrasta perfettamente la cremosità del cheesecake, inoltre sono  semplicissime da realizzare, assolutamente consigliate!

Ingredienti:

6 Ovetti di cioccolato

40 g di Philadelphia

75 ml di panna montata

1/2 vasetto di yogurt alla vaniglia

25 g di zucchero

1 foglio di colla di pesce

Per la gelatina al mandarino:

Succo di 2/3 mandarini

1 cucchiaio di tortagel

1 cucchiaio di zucchero

colorante alimentare arancione

Iniziate tagliando delicatamente la parte superiore degli ovetti, non ha importanza che siano tagliati perfettamente. In caso di difficoltà, visto che alcuni di questi ovetti hanno la sorpresa dentro ed il contenitore è un po’ complicato da estrarre, apriteli a metà, rompete la parte superiore, quindi passateli per un paio di secondi su una padella calda, in modo da sciogliere i bordi e riunirli. Appena completata questa operazione conservate gli ovetti in frigo mentre preparate la crema.

Mettete a bagno il foglio di gelatina, montate la panna e tenetela al fresco, unite lo yogurt al philadelphia e lo zucchero amalgamando bene il tutto con il robot o le fruste. Tenete da parte un paio di cucchiai di yogurt e utilizzateli per sciogliere in un pentolino la colla di pesce, unitela al composto e incorporate il tutto alla panna montata.

A questo punto con un cucchiaio riempite le uova e conservatele in frigo, in attesa della decorazione finale con la gelatina.

Per la gelatina unite il cucchiaio di zucchero e di tortagel al succo di mandarino, se serve diluite con un po’ d’acqua e portate ad ebollizione per un paio di minuti, mescolando continuamente. Aggiungete qualche goccia di colorante, quindi con un cucchiaino versatela ancora calda sulle uova, in maniera non troppo precisa, renderà ancora meglio l’idea del tuorlo liquido.

Elisa

Avete come me una passione per le cheesecake ? Qui, trovate tutte le altre. Se invece avete consigli e/o suggerimenti di qualsia tipo o semplicemente volete tenervi aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB

uova di pasqua – uovo di pasqua – dolci – uova pasquali – uova di pasqua decorate – decorazioni uova di pasqua – dolci pasquali

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Azzz….super e golosa idea questi ovetti ripieni, complimenti…

Lascia un commento