Petit Beurre – Biscotti al burro

Petit- Beurre- Biscotti al burro

Petit Beurre – Biscotti al burro

Ingredienti per 50 biscotti

200 gr di zucchero

200gr di burro

12, 5cl d’acqua

2 gr di sale

500 gr di farina

1/2 bustina di lievito

In un pentolino portate a bollore a fiamma bassa zucchero, burro, acqua e sale. Quando il burro si sarà fuso spegnete il fuoco e lasciatelo riposare per 20 min rigirando ogni tanto. In una terrina mescolare farina e lievito e aggiungere il composto liquido ormai freddo. Lavorate l’impasto con un cucchiaio di legno e poi con le mani fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto anche se abbastanza morbido. Avvolgetelo nella pellicola e riponetelo in frigo per circa trenta minuti. Una volta indurito preriscaldate il forno a 180 gradi e infarinate il piano di lavoro. Con un mattarello ben infarinato stendete l’impasto in una sfoglia sottile e ritagliate i biscotti con le formine. Disponeteli su una placca rivestita con carta da forno e infornate per 12 minuti o fino a doratura dei bordi. Una volta sfornati fateli raffreddare su una gratella.

Ottimi per il tè o la colazione, semplici da inzuppare nel caffè, oppure spalmati di nutella o marmellata. Io li ho personalizzati porzionando l’impasto e aggiungendovi noci, cacao, granella di nocciole, cannella.

Petit- Beurre- Biscotti al burro

Silvia

Vi è piaciuta la nostra ricetta? Qui, trovate tutti i nostri biscotti. Se invece avete consigli e/o suggerimenti di qualsiasi tipo o semplicemente volete tenervi aggiornati, seguiteci sulla nostra pagina FB

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Print Friendly, PDF & Email

1 Comment

  1. Uaahhhhhhh golosissimiiiiii, grazieee………

Lascia un commento